Quali saranno le novità, le sorprese e le nuove tendenze 2016 per l’abito da sposa, che le maggiori case di moda italiane mettono a disposizione delle future spose?

È vero, tutte le donne sognano il proprio abito da sposa sin da piccole, immaginandolo sin nei piccoli dettagli e particolari, che andranno poi a cercare tra le mille soluzioni che i diversi atelier propongono.

Una scelta sicuramente non facile, che solitamente può durare anche diverso tempo e fatica, ripagati poi da un vestito da sposa che riesce ad esaltare la fisicità, il carattere, la bellezza di ogni donna.

Galleria d’Arte Scarano, l’atelier che veste le future spose, illustra qui di seguito alcuni dei particolari e delle novità che faranno tendenza nel 2016,  per tutte le spose che convoleranno a nozze quest’anno.

Gli abiti da sposa nel 2016 saranno caratterizzati dallo sdoganamento dell’abito corto: sinonimo di giovinezza, la sposa 2016 potrà mostrare la parte sbarazzina ed anticonvenzionale di sé, per farsi notare e ricordare, e rendere la sua figura di sposa ancor più principale in tutta la cerimonia, sia dal rito in Chiesta che durante il ricevimento.

Troveremo, quindi, tra le collezioni di abiti da sposa 2016, non solo le classiche gonne a tubini, ma gonne dalle lunghezze asimmetriche, abbinate a corpetti impreziositi da pietre preziose e Swarovski. Classe eleganza e tanto carattere in mostra!

Senza dimenticare quel tocco di romanticismo, espresso per mezzo di gonne ampie arricchite da tessuti preziosi, con diversi strati di tulle, creando un dolce “effetto principessa”.

Sulla scorta delle collezioni precedenti, l’abito da sposa si arricchisce in fatto di sensualità, grazie a ricchi particolari di pizzo, che avvolgono le braccia ed il decolletè della giovane sposa, creando un particolare effetto vedo-non vedo.

Non tralasciando il particolare e molto sensuale effetto tatuaggio creato da un pizzo “moderno”, creato grazie ad un sottilissimo strato di tulle, con le decorazioni che danno l’effetto di essere disegnate direttamente sulla pelle della sposa.

Non vengono tralasciate nemmeno scollature, che nel 2016 troveremo molto più profonde rispetto al passato, mentre per la gonna si prevedono anche degli spacchi “mozzafiato”, che offrono alla sposa di indossare un abito che sia perfetto sia per il rito religioso, tenuto ben chiuso, per poi aprirsi in tutte le sue particolarità per la festa del ricevimento.

Inserendo queste caratteristiche ad un abito da sposa modello sirena, quindi assai attillato, si verrà a creare un effetto incredibilmente sexy.

Concludiamo proponendo uno stile che sembra intramontabile: lo stile Shabby!!

I più giovani magari potranno credere che si tratti di una tendenza giovane, ma così non è, in quanto altro non è che una semplice riproposizione della moda Hippy, che ha contribuito a cambiare il mondo dalla fine degli anni 60.

Parliamo di uno stile che unisce tessuti eterei, modelli leggeri e informali, poche decorazioni e se presenti a tema floreale, a rievocare delle dee moderne. Perfetti per tutte le spose estive che vogliono organizzare un matrimonio rustico ed informale senza rinunciare a essere bellissime.

Resta sempre aggiornato sulle novità della Moda Italiana, scopri le migliori collezioni di Abiti da sposa messe a disposizione da Galleria d’Arte Scarano

Galleria d’Arte Scarano, l’atelier del made in Italy che veste la sposa italiana!

jazzsurf.com wordpress theme