Luna di mieleViaggio di nozze 2016: quali sono le mete che maggiormente vengono prenotate quest’anno dalle neo coppie per la propria Luna di Miele.
Rispetto agli scorsi anni, anche a causa di elementi di disturbo relativi agli scenari internazionali, sono sempre più numerose le coppie italiane che decidono di trascorrere il proprio viaggio post matrimonio in zone non troppo esotiche ed abbastanza vicine.
Sembra essere abbastanza acclarato il boom di prenotazioni verso mete “mediterranee europee”, considerate sicure rispetto ad aree asiatiche e del Nord Africa, oggetto di episodi a dir poco spiacevoli, e con condizioni socio-politiche non stabili.
Ciò non fa altro che offrire un vantaggio alle splendide zone del Mediterraneo italiano, francese e spagnolo: luoghi sicuramente incantevoli, in passato forse non giustamente presi in considerazione, in quanto il trend generale volgeva l’attenzione a mete più lontane, e che negli ultimi anni si sono fortificate come nuovi luoghi di vacanza.
Secondo le maggiori Agenzie di viaggio italiane, il trend maggiore previsto per il 2016 vede ai primi posti la scelta di trascorrere la propria Luna di miele tra le meraviglie della Corsica, della Costa Azzurra e della Grecia, soprattutto presso le sue innumerevoli e meravigliose isolette. Vediamo le diverse mete.

Corsica
Situata a nord della Sardegna, la Corsica è la terza isola più grande del Mediterraneo, e rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso terrestre a due passi dall’Italia. Qui la scelta degli itinerari è davvero vasta e non facile, vista la presenza di tanti luoghi da vedere e conoscere. Sarà possibile visitare piccole cittadine dagli scorci meravigliosi, praticare sport come il trekking e lo snorkeling oppure rilassarvi nelle tantissime e meravigliose spiagge che caratterizzano le coste della Corsica. Con i suoi prorompenti colori, dal blu inteso del mare all’azzurro terso del cielo, l’oro dei tramonti e il verde della macchia mediterranea, la Corsica saprà letteralmente conquistarvi. Anche grazie all’incredibile varietà di magnifici paesaggi mozzafiato che renderanno unica la vostra luna di miele in questa romantica terra, visitabile in qualsiasi periodo dell’anno.
Luna di miele 2016: Corsica

Costa Azzurra
La Costa Azzurra, vicina ed accogliente lingua di terra confinante all’Italia, è ricca di tutti gli ingredienti giusti per la vostra luna di miele: mare cristallino, buona cucina, città vivaci e piene di vita notturna, spiagge bianche, borghi arroccati e tanti luoghi d’arte e di archeologia. Il periodo ideale è praticamente tutto l’anno,anche se in autunno ed inverno potreste trovare diverse precipitazioni di pioggia.
Luna di miele 2016: Costa Azzurra

Grecia
La Grecia è considerata a giusto titolo la culla della cultura, ed il suo territorio, al pari dell’Italia, è ricco di Storia e natura. Nella vostra luna di miele potrete mescolare i meravigliosi siti archeologici dell’antica Grecia, fra templi misteriosi e rovine di suggestive città del passato, i numerosi siti patrimonio dell’Unesco, come per esempio i monasteri arroccati sulla roccia di Meteora, Delo e Olympia, gli importantissimi musei, con isole dal mare turchese e cristallino che vi faranno sognare a occhi aperti. La Grecia è visitabile tutto l’anno.
Luna di miele 2016: Grecia

Per chi ama invece raggiungere e visitare luoghi più lontani ed esotici, le mete possibili, e che anche nel 2016 registrano prenotazioni, sono:
Messico, Azzorre, Canarie, Kenya, Madagascar, Mauritius, Nuova Caledonia, Australia, Tahiti, Bora Bora e Moorea, Malesia, Seychelles, Maldive, Dubai, Birmania, Thailandia

Scopri Galleria d’Arte Scarano, l’atelier delle grandi firme della Moda Italiana

Galleria d’Arte Scarano, da oltre cinquant’anni veste le spose italiane: vieni a scoprire le nostre collezioni dei maggiori atelier Made in Italy

 

Fonte: Zankyou

jazzsurf.com wordpress theme

Lascia un commento