È da anni uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dalle future spose e dai maggiori atelier del settore: parliamo del Barcelona Bridal Fashion Week, la manifestazione che presenta le nuove collezioni di abiti da sposa, e non solo, per il prossimo anno.
Per una settimana, la capitale della Catalogna diventa il centro nevralgico della modaBridal, con la presenza dei massimi atelier del settore, capace di indirizzare tutto il settore!
Quest’anno, la manifestazione ha visto quest’anno oltre cinquecento modelli differenti, presentati da ben 21 marchi, provenienti da tutto il mondo, diabiti da sposa per la prossima primavera/estate 2017.
Le tendenze per gli abiti da sposa 2017 sono state svelate in un susseguirsi di creazioni fantastiche, leggere, luccicanti e fresche, proprio come la stagione che si rinnova.

Quali sono le novità ed i motivi che andranno ad innovare la prossima stagione?
Pizzo trionfante pizzo, velato o fitto, ma molto presente.
Dalle sensuali trasparenze delle spalle e delle braccia, fino alla gonna ampia o scivolata il ricamo di pizzo da quel tocco romantico e sensuale che è di gran moda negli ultimi anni.

Per il 2017 tornano alla ribalta gli scolli all’americana, le maniche a 3/4 o lunghe, le gonne al polpaccio e le velette molto vintage.
Tra le novità lo spacco profondo delle gonne scivolate e le scollature da capogiro sulla schiena, mitigate da un décolleté casto e mascolino.

Assolutamente innovative le mantelle al posto del velo, dalla classica mantella col cappuccio, alla mantellina bon ton al gomito, alle mantelle alate che dalle spalle generano un effetto “creatura magica”.

La novità per quanto riguarda i dettagli riguarda i ricami tridimensionali, quasi dei veri fiori o farfalle che si posano dolcemente sugli abiti arricchendoli con estrema leggerezza.

Infine le scollatura più all’avanguardia prevedono ricchi colli applicati sulla scollatura per un elegante effetto “vedo non vedo”.

I colori che vedremo trionfare nelle cerimonie, che i grandi stilisti ci proporranno, accanto all’intramontabile bianco, andranno dai toni tenui del rosa e del celeste, per un tocco originale senza mutare l’effetto romantico ed etereo della sposa.

Come sempre, il Barcelona Bridal Fashion Week non tradisce le aspettative, e conferma la sua fama di manifestazione innovativa del settore Bridal!!!

Scopri le migliori collezioni di abiti da sposa 2016 presso lo showroom di Galleria d’Arte Scarano!

Galleria d’Arte Scarano, da oltre cinquant’anni veste la sposa italiana!

jazzsurf.com wordpress theme

Lascia un commento